IL SEGNO DEL MESE … I GEMELLI

Dal 21 maggio al 21 giugno. Segno di aria, mobile, governato dal pianeta Mercurio

IL CARATTERE: PREGI  E  DIFETTI

Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziosi e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un'ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l'aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.  Secondo la tradizione mitologica, i due Gemelli che costituiscono l’omonimo segno dello Zodiaco sarebbero Castore e Polluce, figli di Giove, il primo dei quali era mortale e l’altro, invece, immortale. Quasi a voler sottolineare le doti di variabilità e di volubilità di tale segno, un’antica leggenda narra che, morto Castore, Polluce ottenne dagli dei il permesso di trascorrere alternativamente un giorno nell’Averno, la tenebrosa dimora delle anime dei morti dove egli poteva ritrovare il proprio fratello, ed un giorno sull’Olimpo, monte sul quale abitavano tutte le divinità dell’antica Grecia. Il potere che Mercurio esercita sul segno dei Gemelli gli conferisce poi le caratteristiche doti della versatilità e della rapidità. Il nato sotto questo segno presenta così un temperamento mutevole, influenzabile, tendente a farsi assalire dai dubbi e… duplice. Le sue forze traggono origine da un profondo spirito di adattabilità, da un carattere conciliante e sensibile, dalla capacità di analizzare molto bene se stesso ed i propri sentimenti.

 I cambiamenti e le variazioni lo attraggono in maniera irresistibile; sovente è incapace di terminare un lavoro iniziato, ma può lasciarlo incompiuto per affrontarne un altro che gli offra al momento maggiori motivi di interesse. Non si può certamente definirlo un individuo costante e perseverante, ma bisogna riconoscergli il merito di saper afferrare con immediatezza qualsiasi situazione. Inoltre, vuole sempre essere informato di tutto e partecipare a tutto ciò che ha carattere di novità e di sensazionale, e sovente, invece che un vero e proprio interesse è soltanto la curiosità che lo guida in questo suo modo di agire. Forma ed esteriorità non hanno, però, nessun valore per lui; egli si comporta secondo “proprie regole”, che ritiene le uniche adatte ad un temperamento come il suo. In questo modo, dimostra di possedere una personalità spiccata, arricchita da una buona dose di intuizione: i fatti gli appaiono subito chiari e l’intimo del suo prossimo ha ben pochi segreti per lui. Buon parlatore, si esprime rapidamente e senza incertezze; è accomodante, ma nello stesso tempo non è privo né di saggezza né di astuzia.

 E' un sognatore e un idealista e quando i suoi  ideali o sogni vengono infranti ne rimane ferito. Da alla sua immaginazione il posto che merita e fa  molto per il conseguimento di valori reali; usa l'energia immaginativa. E' portato ad acquisire ogni genere di nozioni in ogni campo della cultura anche se la memoria non può sempre aiutarlo come dovrebbe; tuttavia ricordera' facilmente le cose nelle quali ha posto un più profondo interesse o alle quali avra' fatto maggior attenzione in qualche momento particolare. Nel corso della sua vita si nota più di una relazione amorosa e i segni mostrano che le persone lo interessano più da un punto di vista intellettuale che fisico.

In apparenza, è libertino e volubile; in realtà, ricerca la compagnia di persone dalla mentalità diversa. La sua immaginazione gioca un ruolo importante nelle questioni sessuali. Per essere soddisfatto e felice, richiede equilibrio fisico e mentale nell'amore. Ha una mentalità aperta e desidera  vivere indipendente nel modo più assoluto, secondo la sua natura; per questo, è necessario che  proceda con cautela nelle situazioni sentimentali e nel matrimonio. La sua natura sensibile, emotiva, richiede un compagno intelligente, affettuoso e raffinato.

Tali doti rendono la sua compagnia varia e piacevole e gli attirano sempre molte simpatie e amicizie. Ecco quindi un individuo che avrà successo nella vita, e questo dipenderà proprio dalla sua agilità mentale e fisica, dalla sua capacità di afferrare istantaneamente le situazioni e le possibilità e di sfruttarle senza esitazioni. “Ma” si può pensare “questo fortunato individuo incontrerà pure lui situazioni difficili!” Senza alcun dubbio la vita ne tiene in serbo per tutti; ma egli possiede  una straordinaria abilità nell’affrontarle e nell’aggirare gli ostacoli. E tutto ciò perché, oltre ad essere pratico e realista, è ricco di fantasia. E come sa afferrare istintivamente le possibilità che possono essergli utile! “E’ furbo, costui: ecco uno che sa vivere!” commenterà chi lo conosce,appunto perché riesce a raggiungere quasi sempre senza sforzo ciò che agli altri è costato fatiche, sacrifici e rinunce.

Questa natura così versatile non può non presentare lati negativi. Colui che è nato sotto il segno dei Gemelli è sovente dominato da facili entusiasmi, che gli impediscono di dedicarsi completamente a un compito ben definito: spesso gli riesce impossibile concentrarsi su una determinata cosa e non gli è neppure facile sapere ciò che vuole dalla vita. Ma la sua abilità e versatilità, la sua insaziabile sete di sapere tornano comunque a suo vantaggio. E possiede un’altra dote molto importante; il potere di entusiasmare e spronare gli indecisi con la sua prontezza e il suo coraggio di agire, con il fascino della sua parola e la sua fertile fantasia, unita ad una vera bontà d’animo.

 Ha il tipo di personalità che viene definita intellettuale. E' simpatico, attivo, magnetico a prima vista. Le sue maniere sono affascinanti, gli piace essere ammirato e rispettato. In condizioni normali riesce simpatico alle persone che lo  conosceranno, ma ci sono momenti in cui sarà necessario che si controlli, dominando la sua personalità. E' capriccioso e volubile, specie con le persone con le quali è in stretti rapporti. Troverà che è vantaggio suo esercitare un certo controllo sulla sua interessante personalità. Fa' del suo meglio per evitare capricci e fantasie. Desidera che gli altri mostrino di tenerlo in grande considerazione; a questo scopo dovrà dimostrare loro considerazione anche lui. Fa' tutto ciò che è nel suo potere per esercitare le doti più affascinanti del suo carattere e avrà fatto molto per la sua felicità e per rendere felici le persone che lo amano.  Ha  una mente agile, attiva.  E' molto affettuoso, generoso e impulsivo. Queste qualità spesso fanno sì che gli altri lo fraintendano. Il suo procrastinare è prodotto dall'intensa attività mentale, dalle reazioni provocate dalle sue stesse idee, dai suoi pensieri. Ci sono momenti in cui è insolitamente generoso.

 IL  LAVORO

Il lavoro a cui si dedicano gli individui di questo segno è per la maggior parte caratteristico: professioni legate al mondo dell’oratoria, della scienza, della letteratura, del giornalismo. A causa della loro natura  incostante, vediamo spesso i nati sotto il segno dei Gemelli dedicarsi ad attività che richiedono movimento, come il turismo, il traffico e così via, Saranno anche ottimi scrittori, insegnanti, oratori, avvocati, e potranno dedicarsi con successo anche ad attività nel campo artistico. Per quanto riguarda il raggiungimento di una certa sicurezza economica, questi individui possono differenziarsi in due tipi: il primo difficilmente raggiunge una effettiva prosperità finanziaria, poiché è incapace di dare al denaro il suo giusto valore; il secondo invece è caratterizzato da una mentalità essenzialmente pratica, sorretta da una buona dose di saggezza. Qualora invece queste due nature siano fuse in un solo individuo, avremo le maggiori garanzie per un’esistenza finanziariamente serena e sicura. Il tipo Gemelli in tutti i casi ha però un grosso difetto: spende più di quello che guadagna; tutto quello che è bello e nuovo lo attira irresistibilmente: contratti, investimenti e speculazioni esercitano su di lui un fascino magnetico, ma non sempre ha la capacità dell’affarista o la perseveranza necessaria per portare a buon fine un’impresa iniziata.

LA SALUTE

Per uno spirito così inquieto, il problema della salute è del tutto secondario. La sua vita intensa non gli permette di riposarsi o di riguardarsi, e così, finchè  il fisico lo sorregge, non si concede un attimo di tregua e di riposo. Portato facilmente agli eccessi, non di rado mina il suo organismo con l’uso eccessivo di tabacco o di stimolanti, facilitando un disturbo fin troppo frequente per i nati sotto questo segno: l’insonnia. La duplicità della natura del tipo Gemelli si manifesta anche in questo campo anche con un fenomeno strano: quando una sua eventuale malattia è giunta ad un punto pericolosamente critico, subentra un improvviso cambiamento cui segue un miglioramento repentino. Secondo la tradizione astrologica, i punti più vulnerabili dell’organismo del nato Gemelli sono: le spalle, le braccia, le mani e l’apparato digerente. La cura che gli è più efficace consiste nel sono e nel relax in generale. La sua salute non è di quelle più robuste, anche se i suoi disturbi possono essere, in prevalenza, di natura psicosomatica o di origine nervosa. Come possibili patologie si possono avere problemi all’apparato respiratorio: bronchiti, asma, enfisema. Il sistema nervoso delicato può causare esaurimenti e depressioni, mentre l’accelerazione nervosa può essere alla base d’irrequietezza psicomotoria o tic nervosi.

L'AMORE

Da quanto abbiamo visto finora, è facile capire che il tipo Gemelli, benché senta molto il bisogno di amici, esaurisce in pochissimo tempo l’interesse per una persona: si può dire che il suo “consumo” di amici, nel corso della vita, sia enorme. Questi continui cambiamenti gli riescono tuttavia relativamente facili, poiché egli è molto abile nello stabilire contatti, aiutato in questo dal fatto che sa capire profondamente gli interessi ed i problemi altrui. Le sue relazioni si allacciano e si sciolgono con estrema facilità; questo però non significa che le sue amicizie e le sue relazioni non siano sincere: i suoi sentimenti sono sempre limpidi e senza ipocrisie, e le poche amicizie che lo accompagnano per tutta la vita non potranno essere turbate né dal tempo né dagli avvenimenti.

Ci sembra chiaro che un nato Gemelli non rende affatto facile la vita affettiva né a se stesso né alla persona amata; strenuo difensore della sua indipendenza anche nell’amore più appassionato, si può vivere in accordo con lui solo lasciandogli mantenere il senso della sua più assoluta libertà personale: solo così si può sperare in un sentimento continuo e duraturo. Il suo ideale di amore è un accordo tutto romantico tra due anime e due intelletti; da ciò deriva una certa predilezione per le relazioni che mantengano sempre uno spiccato senso di cameratismo.

La fedeltà per lui è talvolta un concetto puramente astratto; spesso sembra che egli  consideri i suoi sentimenti con scetticismo e con una punta di ironia. Non sfugge mai la possibilità di fare nuove esperienze amorose; d’altra parte, è pronto a lasciare al partner la massima libertà e non gli pesa adattarsi alle sue abitudini, sempre però che non debba rinunciare alla propria personalità. Il suo amore per la libertà può rendere poco probabile l’avvio di un qualsiasi tipo di relazione che si preveda lunga e limitante.

Non è un difetto questo suo bisogno d’indipendenza ma è la conseguenza della sua natura libera, emancipata, fuori dagli schemi.  I rapporti, sentimentali, d’amicizia o di qualsiasi altro genere, per un Gemelli, dovrebbero risultare utili e divertenti. Le relazioni, se vogliono durare nel tempo, devono essere stimolanti altrimenti si annoia e si sente pronto alla fuga. La sua fedeltà è mobile quanto il segno però se il rapporto si basa su una reciproca amicizia ed ha le qualità che lui ritiene indispensabili, potrebbe restar fedele.  Il suo spiccato senso logico può portarlo, senza accorgersene, a fare dei calcoli materiali anche in campo sentimentale. Può non esser bella questa tendenza ma fa parte del suo temperamento… e poi ci sono sempre le eccezioni. Ha un elevato senso estetico e questo influisce nella scelta del partner che deve rispondere ai suoi canoni di bellezza ed eleganza. Anche l’età ha un suo valore e difficilmente un Gemelli sceglie una persona che sia molto più grande di lui. E’ importante il contatto verbale e intellettuale con il partner. Può stare ore al telefono parlando di tutto con la persona amata. Ogni forma di comunicazione verrà usata per cercare un contatto con l’altro, per non sentirne la mancanza e rassicurare il suo ego.

Il pianeta dominante

Mercurio

l'elemento è l'aria la qualità è mutevole
Il Sole transita nei Gemelli approssimativamente dal 22 Maggio al 21 Giugno.
Colore da portare:
il giallo, che riflette la vivacità dei Gemelli.
Pietra Portafortuna: Topazio o l'agata.
Metallo: il Mercurio, simile ai Gemelli, fluido e vivace.
Giorno favorevole: il Mercoledì, perché legato a Mercurio

Il pianeta governatore


Il suo pianeta governatore è Mercurio, che è legato all’intelletto e alla parola.
La parola chiave del segno è: io penso e conosco. Sotto il dominio di Mercurio l’essere umano impara a tradurre verbalmente le sensazioni ed immagini che riceve dal mondo circostante. Rappresenta una delle fasi di crescita del bambino: quando comincia a parlare e a cercar di comprendere ciò che vede attorno a sé. E’ legato anche alla prima adolescenza.
Nel Gemelli la parola è parte essenziale del suo vissuto per cui è molto comunicativo, accattivante nel suo modo di fare, buon intrattenitore. E’ facile per lui apprendere e comunicare in lingue diverse dalla sua.
Il compito di Mercurio è la socializzazione e Gemelli è un segno aperto, socievole, che comunica e cerca l’intesa intellettuale prima che quella emotiva. Il suo pensiero è libero da concetti rigidi e da opinioni cristallizzate.

Mercurio può risvegliare nei Gemelli il dono dell’imparzialità e dell’obiettività ma non è detto che tutti riescano ad avere questo dono.
In natura il mercurio è quel metallo inafferrabile e non plasmabile, esattamente come può essere un Gemelli che difficilmente si lascerà inserire in uno schema già definito o rinuncerà alla sua indipendenza.
Difetti che appartengono al pianeta, e di conseguenza al segno, sono l’invidia e una certa tendenza alla bugia o alla manipolazione della verità. Inoltre un esasperante uso della parola può render meno piacevole la sua compagnia.
Sempre da Mercurio viene quel bisogno di raccogliere informazioni che lo porta ad avere una buona conoscenza di vari argomenti, anche se non sempre poi approfondirà le materie delle quali s’interessa e la sua cultura può restare solo superficiale.

L' Uomo Gemelli

La caratteristica tipica dell'uomo Gemelli è immaginare la perfetta avventura come la scoperta di una persona "misteriosa" e stimolante, in un gruppo di nuove conoscenze, durante un party.
La donna ideale desiderata dall'uomo Gemelli deve essere elegante e di bella presenza, estroversa e comunicativa.
Come conquistarlo: Un giusto mix di fantasia, arguzia ed eleganza, con un pizzico di lusso, gli farà letteralmente perdere la testa

Partner Ideale: Bilancia


La Donna Gemelli

Le donne Gemelli si aspettano un'estasi incredibile nei rapporti, ma spesso ne restano deluse, a causa della dualità del loro segno. Amano moltissimo ricevere magnifici regali dal proprio uomo L'uomo ideale desiderato dalla Donna Gemelli è benestante, curato e raffinato. Bisogna farla divertire alternando comunicativa gestuale e dialettica. 

Come conquistarla: un approccio originale e spiritoso, un week-end all'insegna del lusso, con tanto di regalo e una bottiglia di champagne da gustare in un'atmosfera intima


Partner ideale: Bilancia

IL “TIPO TORO" NEI RAPPORTI CON GLI ALTRI SEGNI  

GEMELLI - ARIETE - La coppia che scoppia. L’Ariete geloso, fisico ed impulsivo potrebbe trovare difficoltà con il Gemelli cerebrale e ambiguo. La giocosità del Gemelli attrae d’impatto l’Ariete ma poi rischia di infastidirlo, d’altro canto la passionalità e la gelosia di un Ariete inizialmente possono incuriosire il Gemelli, che però si stancherà presto di certe pressioni. C’è una buona attrazione fra i due segni, e la sicurezza dell’Ariete può aiutare un Gemelli nelle sue indecisioni. Entrambi i segni possono cooperare molto bene insieme per raggiungere dei fini prefissi, se collimano, in caso contrario sarebbero forti discussioni. L’ariete non accetterebbe i discorsi troppo cerebrali di un Gemelli, che per contrasto detesterebbe la troppa concretezza di un Ariete. Il nemico di questa coppia sono la gelosia e l’ambiguità.

GEMELLI – TORO - Questo è un rapporto difficoltoso e travagliato, con le caratteristiche di disarmonia che ci sono fra sentimento e ragione, fra l’apollineo e il dionisiaco. Il Gemelli eclettico e incostante, ambiguo e desideroso di cambiamento si scontra con la ricerca della serenità del Toro, inoltre il desiderio di possessione del Toro verrà sempre contrastato dalla vitalità curiosa ed eclettica dei Gemelli. Se la coppia è in grado di superare le profonde differenze che li dividono possono imparare molto l’uno dall’altro, ma il percorso che li potrebbe portare ad una così dedita ammirazione è cosparso di litigi, incomprensioni e disarmonie. La volontà di serenità del Toro verrebbe messa a dura prova, come la naturale incoerenza del Gemelli.

 

GEMELLI -  GEMELLI - Rischiosa! L’unione fra due Gemelli, non è solo l’accoppiata di due segni identici, ma del segno dello zodiaco più ambiguo e intellettualmente subdolo. Se i due Gemelli accettano di vedersi allo specchio nei propri pregi e nei propri difetti l’unione potrebbe funzionare, e anzi andare a gonfie vele; nel caso contrario sarebbe una catastrofe. Tensioni, nervosismi, giochi di potere sarebbero all’ordine del giorno. Uno dei due saprebbe anticipare le mosse dell’altro, lo saprebbe rigirare, e l’altro ne risentirebbe molto dal punto di vista sia affettivo che intellettuale. Una coppia di Gemelli in disaccordo o in litigio può dar vita a delle vere e proprie gare di intelletto sul piano linguistico, logorando e annientando la passione e il desiderio, nel qual caso neanche gli interessi comuni basterebbero a tenerli uniti.

GEMELLI - CANCRO - Davvero difficile come unione, il Cancro e il Gemelli sono molto diversi, e nessuna delle caratteristiche del Gemelli può compensare le mancanze del Cancro e viceversa. Il gemelli non ha la forza di curare e seguire l’ombroso Cancro, bisognoso d’amore e di affetto e di concretezza. D’altro canto il Cancro non è assolutamente in grado di comprendere o appoggiare le iniziative del Gemelli, in costante ricerca e mutamento. L’anticonformismo del Gemelli viene mal interpretato dal Cancro, che avrebbe bisogno di riversare parte delle proprie insicurezze in una controparte concreta e forte, quale il Gemelli non è. Raramente questa unione supera il periodo dell’innamoramento, e sicuramente se prolungata nel tempo necessita di tanta pazienza e dedizione, che raramente questi segni riescono a sopportare.

GEMELLI - LEONE - Unione possibile ma di difficile durata. Il Leone e il Gemelli possono essere molto attratti l’uno dall’altro, la spensieratezza del Gemelli intriga il Leone, e la forza del Leone è ammirata dai Gemelli, entrambi necessitano di adulazione, quindi sulle prime la relazione potrebbe funzionare a meraviglia. Tuttavia è sulle lunghe distanze che il Leone e il Gemelli trovano difficoltà; l’impetuosità del Leone rischia di infastidire il Gemelli, che è molto cerebrale, e la voglia di indipendenza dei Gemelli viene mal interpretata dal geloso Leone. Inoltre il Leone vive la passione amorosa molto fisicamente e passionalmente, mentre per il Gemelli tutto si riassume su un piano intellettuale. Le divergenze fra questi due segni possono essere appianate con la pazienza, o la relazione si riassumerà in un flirt di poca durata.

GEMELLI - VERGINE - Sulla carta potrebbe funzionare, i Gemelli e la Vergine sono entrambi dominati da Mercurio, che però conferisce ai due segni peculiarità diverse. Da una parte la Vergine è molto pragmatica e dall’intelligenza acuta e viva, dall’altra un Gemelli è opportunista e razionale. I due si attirano per la capacità che hanno entrambi di vivere la vita utilizzando come l’intelletto come mezzo di comprensione delle cose; tuttavia la Vergine è molto scrupolosa e indirizza le sue attenzioni a degli obiettivi precisi, mentre il Gemelli è più dispersivo, cambia idea continuamente e anche le mire delle proprie attenzioni. Un Vergine poi tende ad essere possessivo, mentre per il Gemelli la fedeltà è più un concetto che un dato di fatto. La coesione può esistere, ma le due parti devono riuscire a comprendere e ad accettare le diversità.

GEMELLI - BILANCIA - Gemelli e Bilancia funzionano alla perfezione: entrambi dotati di gentilezza, diplomazia e intelligenza, condividono amicizie, passioni, agi e il desiderio di ricchezza e comodità. La Bilancia ha un’indolenza tale per la quale le viene abbastanza facile riuscire a sopportare le scappatelle del Gemelli, per la Bilancia la passionalità e meno importante dell’intellettualità. Gemelli e Bilancia si completano bene riuscendo a perdonarsi e a convivere, facendo esaltare reciprocamente le migliori qualità. La Bilancia trova il Gemelli stimolante, e il Gemelli trova piacevole e utile confrontarsi con le teorie della Bilancia. La relazione insomma può riuscire facilmente, e durare anche nel tempo; sicuramente risulterà molto interessante.

 

EMELLI - SCORPIONE: Amore a prima vista, inizialmente Gemelli e Scorpione vengono travolti da un’insolita passione e l’attrazione sessuale è alle stelle. Il Gemelli adora la sicurezza e la trasgressività dello Scorpione, ma col passare del tempo si stancherà della sua tendenza alla possessione e alla gelosia. La voglia di indipendenza del Gemelli potrebbe quindi urtare lo Scorpione. D’altro canto è anche vero che la sensualità che lega un segno d’aria e uno d’acqua è elevata, e quindi non è raro che questa unione possa durare più delle migliori previsioni, e magari arrivare persino ad una sorta di accettazione dei propri limiti. In caso contrario è un fuoco di paglia, una forte attrazione che si consuma nelle brevi tempistiche, anche perché entrambi i segni sono poco inclini a cambiare le proprie inclinazioni.

GEMELLI - SAGITTARIO - Questa relazione potrebbe funzionare, il Gemelli è altamente attratto dal Sagittario, che è forse l’unico segno zodiacale con il quale il Gemelli non si senta costretto e vincolato. Hanno infatti molte caratteristiche in comune questi due amanti, la voglia di viaggiare, il desiderio di una vita piena di avventure e stimoli, e il disinteresse nei confronti dei legami troppo stretti. Ironicamente, proprio queste caratteristiche finiscono col legarli; sentendosi compresi e liberi contemporaneamente il Gemelli e il Sagittario finiranno col non lasciarsi più. A volte la fisicità del Sagittario infastidisce il Gemelli, come l’ipocrisia del Gemelli irrita il Sagittario, ma nel complesso sono poche le cose che possono davvero minare questo rapporto. Buona l’intesa, anche spirituale.
 

GEMELLI - CAPRICORNO - L’attrazione sessuale fra i due segni è buona, ma non lo è altrettanto l’affinità intellettuale, inizialmente il Capricorno si dimostra interessato e comprensivo nei confronti della mentalità variegata del Gemelli, ma nel lungo tempo ne viene logorato. Il Gemelli non sarà mai in grado di rinunciare alla propria indipendenza, e i lati ombrosi del carattere del Capricorno appesantirebbero troppo il suo spirito leggero. Il Gemelli non è in grado di accettare e ricambiare la tolleranza del Capricorno, mettendo al primo posto sempre e comunque la propria indipendenza. Nel caso in cui riuscissero a trovare un punto d’incontro questi due segni, tuttavia, potrebbero arricchirsi reciprocamente, dedicandosi ad esempio a delle attività commerciali insieme, l’amicizia infatti risulta proficua.

GEMELLI  - ACQUARIO - Perfetti amici, ma forse non amanti ugualmente in sintonia, se sul piano intellettuale l’affinità è ottima, non lo si può dire altrettanto dell’attrazione fisica e sessuale, l’alchimia necessaria alla passione non scaturisce. Questi due segni viaggiano sullo stesso livello, sono entrambi alla ricerca costante di nuovi stimoli e curiosi, ma entrambi necessiterebbero di una controparte comprensiva ma ferma e in grado di comprendere, non di rispecchiare il reciproco comportamento. Il Gemelli perderebbe presto interesse nell’Acquario come amante, e l’Acquario verrebbe presto attratto da una nuova avventura con qualcuno che potesse contemporaneamente comprendere e sedare le sue voglie di avventura e il suo animo inquieto.

 

GEMELLI  - PESCI - Coppia decisamente di difficile accordo, il Pesci estremamente romantico e sentimentale, fantasioso e fragile, rischierebbe di venire ferito dall’egoismo e dalla personalità ambigua e ipocrita di un Gemelli. Tuttavia l’affinità intellettuale che accomuna Gemelli e Pesci potrebbe dar vita ad un rapporto basato sugli interessi comuni e sulla collimazione di obiettivi. In questo caso è il Gemelli a dover dare, a dover limare la propria volontà di in dipendenza e libertà, ricevendo di conseguenza una quantità di amore e sensibilità illimitata da parte del Pesci. Ma il filo che tiene legati questi due segni è sottile, a lungo andare la sensibilità del Pesci annoia il Gemelli, e le piccole bugie di quest’ultimo feriscono a indeboliscono il Pesci.
 

 

 

PER RICHIEDERE IL TUO ASCENDENTE MANDA UNA MAIL ALL'INDIRIZZO

itinerandoper99@yahoo.it

CHE COS'E' L'ASCENDENTE ?

 E’ il segno dello Zodiaco che si alza all’orizzonte all’ora della nostra nascita. Gli antichi chiamavano l’Ascendente “hota” (ora) o “horoscopus” (oroscopo), e il fatto stesso che questo nome sia rimasto per definire l’insieme di tutti gli elementi astrologici di studio dimostra la sua grande importanza. Molto di noi dipende dal nostro segno ascendente: esso indica, infatti, la base e la formazione della personalità, l’apparenza fisica, il modo di fare e di comportarsi. Il segno solare ( detto anche Sole), cioè quello in cui si trova il Sole nel giorno della nostra nascita, indica invece l’atteggiamento spirituale e la mentalità. Tornando all’Ascendente, diremo che esso esprime le forze di quel segno che è nato nel cielo insieme con noi e che continua rapido sul suo cammino, dirigendosi verso il punto più alto del cielo: il “medium coeli”. L’Ascendente , dunque,rivelerà tutte le sfumature del nostro temperamento, le basi della nostra personalità e quelle doti dello spirito che devono costituire quasi lo strumento, il mezzo e il materiale, su cui l’azione cosciente deve contare, se vuole svilupparsi e realizzarsi. Per trovare l’Ascendente, sarà bene ricordare che è di primaria importanza conoscere l’ora esatta della propria nascita, ed il capoluogo di provincia più vicino al proprio luogo di nascita.